Regolamento Istituto G. Meschini Srl

Art. 1 – Le norme contenute nel presente regolamento fanno riferimento ai corsi professionali erogati dall’ Istituto, in modalità in presenza e on line.

Art. 2 – Chiunque può iscriversi, compatibilmente con la disponibilità dei posti, e secondo i calendari di inizio corso pubblicati ogni mese dall’Istituto.

Art. 3 – L’Istituto non risponde delle assenze degli allievi, consiglia di attenersi scrupolosamente alla frequenza delle lezioni. L’Istituto non è responsabile delle conseguenze di una non assidua frequenza. Tutti gli alunni sono obbligati ad osservare scrupolosamente l’orario delle lezioni, non potranno essere ammessi con un ritardo superiore ai dieci minuti. In casi particolari il Direttore rilascerà dei permessi scritti per studenti lavoratori. Nel caso specifico dei corsi OSS la percentuale di assenza per essere ammessi all’esame finale è del 10% sul totale del monte ore, estendibile fino al 20% con la possibilità di essere ammessi all’esame con il parere favorevole dei professori. Una volta superato il 10% bisognerà esibire comprovata documentazione che attesti l’impossibilità momentanea a frequentare le lezioni.

Art. 4 – Per le assenze in caso di malattia prolungata si dovrà produrre un certificato medico.

Art. 5 – La Direzione si riserva di sospendere temporaneamente o definitivamente un allievo dalle lezioni qualora, a suo giudizio, lo ravvisi necessario in seguito a mancanza di ordine disciplinare, amministrativo o finanziario.

Art. 6 – L’Istituto non risponde degli incidenti, infortuni o del comportamento poco dignitoso e civile degli alunni o dei loro accompagnatori se non nell’ambito degli ambienti scolastici. Gli alunni o i loro responsabili risponderanno quindi degli eventuali danni apportati sia all’interno dei locali scolastici compresa l’attrezzatura tecnica, che alle parti comuni dello stabile. L’Istituto ha diritto alla restituzione delle spese indebitamente sostenute.

Art. 7 – L’impegno relativo al pagamento dell’intera retta scolastica si intende assunto anche se, per qualsiasi motivo, l’alunno non dovesse più frequentare l’istituto.

Art. 8 – L’allievo/a si impegna a corrispondere con puntualità la retta prestabilita che decorre dal giorno di inizio corso. Il mancato pagamento anche di una sola retta scolastica interdice la frequenza al corso.

Art. 9 – Le somme versate non saranno restituite per nessuna ragione.

Art. 10 – L’Istituto non risponde degli oggetti smarriti.

Art. 11 – I cambi di indirizzo o numero telefonico vanno notificati in segreteria.

Art. 12 – La Direzione si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni sulle norme che regolano i vari corsi. Esse, comunque, saranno tempestivamente comunicate agli allievi a mezzo avvisi affissi all’ingresso dell’istituto.

Art. 13 – L’istituto è aperto per informazioni ed iscrizioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Art. 14 – L’istituto resterà chiuso nelle ricorrenze festive religiose e civili, e per due/tre settimane nel mese di agosto di cui sarà data comunicazione con anticipo. I corsi saranno comunque sospesi per tutto il mese di agosto.

Art. 15 – Il suesposto regolamento è passibile di variazioni da parte della direzione.